BACHELOR OF ARTS

Per chi è adatto il Corso:

Il corso è adatto a coloro che intendono ottenere un titolo accademico nel campo della musica moderna con particolare attenzione al business musicale. È rilasciato  dalla sede di riferimento MAN per l'alta formazione il conseguente Bachelor of Arts Commercial Music Degree, Titolo Accademico  di 1° Ciclo – Level 6, viene rilasciato dall’Università scozzese University of The West of Scotland, nostro partner didattico.

Il percorso, multistilistico ed aperto a tutti gli strumenti, offre la possibilità di ampliare le proprie conoscenze di strumento favorendo allo stesso tempo una crescita professionale a 360° volta a far acquisire competenze nel campo della composizione, nell’esecuzione stilistica, nella performance live, nel music technology e production e non ultimo nella capacità di pianificare e promuovere la propria carriera in modo consapevole ed efficace, sviluppando abilità nel music management e business.

Percorso di studio e indirizzi:

Nel corso si evidenziano percorsi formativi consequenziali che coprono diversi campi professionali: composizione/arrangiamento, live performance/discografia, business/management musicale, critica musicale. In questo modo quindi il corso per il rilascio del Bachelor of Arts Commercial Music riesce a formare potenziali: compositori-arrangiatori, musicisti-turnisti, produttori-manager di se stessi o di altri artisti, critici musicali.

Esperienza all’estero:

Il corso consente anche la possibilità di studiare all’estero, in Scozia, per un’intera settimana, insieme agli studenti e docenti University of The West of Scotland, presso il campus universitario. L’esperienza internazionale favorisce la crescita dell’allievo ed è un momento unico di arricchimento culturale e personale.

Titoli di studio rilasciati:

• Bachelor of Arts Commercial Music - Titolo accademico , definito dal “Quadro Europeo delle Qualifiche” (EQF) come Titolo di Level 6; è un titolo corrispondente ad un livello accademico di 1° ciclo.

Frequenza del Corso:

Full time: settimanale

Durata corso:

Da 3 a 4 anni, con possibilità di riduzione degli anni di corso se già in possesso di crediti accademici trasferibili

Requisiti di accesso al Corso:

  • 18 anni d’età;

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Diploma di maturità) o titolo

    equivalente Level 3, anche ottenuto al di fuori dello Stato italiano;

  • Avere una discreta conoscenza della lingua inglese (riferimento IELTS 6);

  • Preparazione tecnica, teorica e armonica idonea: test d’ammissione obbligatorio solo all’anno 1.