I Primi passi nel Mondo della Musica

bigstock-Little-Drummer-Boy-16924.jpg
PRE-KIDZ 3-6 Anni

Il Corso è pensato per guidare il bambino alla scoperta del mondo sonoro. Attraverso il gioco, il divertimento e l’interazione con gli altri bambini, verranno esplorate le caratteristiche dei suoni, del ritmo e della musica. Il tutto pensato come propedeutica utile all’avvicinamento ed alla consapevolezza del meraviglioso mondo delle note.

Bambino che suona il pianoforte
KIDZ 6-12 Anni

Si cominciano a muovere i primi passi verso il mondo della musica: la corretta impostazione sullo strumento, l’alfabeto musicale, lo studio delle prime figure ritmiche, i primi brani suonati.
Fin dall’inizio si ha un approccio diretto con lo strumento affiancando la teoria alla pratica.
Le classi vengono formate in base all’età ed al livello di conoscenza dello strumento ed hanno cadenza settimanale negli orari compresi tra le 15:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì.
Dipartimenti attivi: chitarra, canto, pianoforte, basso e batteria.
Ogni studente potrà avvalersi del supporto dei manuali ideati e redatti dagli istituti Music Academies Network.

teens.png
TEENS 6-12 Anni

Per chi è adatto il corso:

Questo corso è specificamente pensato per i ragazzi dai 13 ai 15 anni. E’ da considerarsi come un corso preparatorio ad uno studio della musica più approfondito, generalmente effettuato attraverso i corsi di Diploma del Biennio Preaccademico 

Come si svolgono le lezioni:

L’obiettivo è quello di impartire solide nozioni di base che permetteranno l’agevole introduzione ai corsi di livello superiore. Fin dall’inizio si ha un approccio diretto con llo strumento affiancando la teoria alla pratica, e attribuendo una grande importanza alla musica d’insieme.

Coadiuvati dagli insegnanti, gli allievi del corso Teens potranno misurarsi con un repertorio di brani i ed impareranno ad interagire con tutti i componenti delle band. 

Modalità di svolgimento:

Con le lezioni individuali sarà migliorato l’approccio tecnico, le classi di pratica strumentale permetteranno invece di affinare le abilità necessarie a suonare con gli altri ragazzi. Con le lezioni di Musica d’insieme sarà realizzato l’aspetto più bello e divertente: suonare in una vera band. Coadiuvati dagli insegnanti, anche i più giovani potranno provare l’emozione di eseguire dal vivo, e su un vero palco le lezioni di musica di Insieme: i brani che hanno studiato nel corso.

Evento finale:

tutti gli allievi dei corsi Teens avranno la possibilità di partecipare al saggio di fine anno e al concerto di Natale (ove previsto), al fine di esprimere tutta la loro creatività in contesti stimolanti e divertenti.

chitarra

basso

pianoforte

tastiere

canto

batteria