Diplomi e Certificazioni

Attraverso i nostri corsi è possibile ottenere certificazioni internazionali dei propri studi in ogni genere musicale e per ogni livello di studio: iniziale, di livello medio-superiore (Level 3 EQF), di livello accademico (Level 6 EQF).

 

Il conseguimento di una certificazione internazionale che riconosca e dia valore ad un percorso di studi nell’ambito della musica pop, rock e contemporanea, slegandosi dalle logiche strettamente accademiche e legate al passato, ora è possibile anche in Sardegna grazie a Music Academy Isili  in collaborazione con enti certificatori internazionali (visita la nostra pagina dedicata alle Certificazioni).

Il network Music Academies Network, infatti, vanta rapporti consolidati con Istituti e Università tra i migliori al mondo in ambito di certificazioni musicali e propone un sistema didattico e di certificazioni a tutti i livelli. Studiare nei nostri corsi certificati è anche una garanzia di qualità, costantemente verificata da organismi esterni ed imparziali, procedura normalmente non presente altrimenti in scuole di musica private.

Esami di alta qualità producono anche un impatto positivo sull’insegnamento e sullo studio della materia poiché i sistemi di valutazione impiegati tengono conto costantemente degli sviluppi della didattica.

Il possesso di una certificazione offre un’opportunità in più nella ricerca di un posto di lavoro qualificato nell’ambito di un mercato sempre più competitivo e “difficile”. Inoltre, una certificazione potrà essere utile non solo durante la carriera universitaria, grazie all’assegnazione dei crediti formativi, ma anche per proseguire il proprio percorso di studio in Italia e all’estero.

Grazie alla partnership con il Roma Contemporary Music College è possibile studiare per l’ottenimento del Bachelor of Arts Commercial Music, titolo universitario scozzese di 1° ciclo (Level 6 EQF), rilasciato dalla University  of The West of Scotland Università  tra le più moderne al mondo.

Tale percorso di studi è sottoposto regolarmente a controllo qualità ad opera delle commissioni indipendenti dell’Università stessa e dell’Agenzia per il Controllo della Qualità dei cicli scolastici superiori  ”Quality Assurance Agency for Higher Education“.